ARSENALE, SI RIAPRE IL TEMA DELLA BONIFICA

DISPOSTI ULTERIORI CONTROLLI SU FALDA E PRESENZA DI METALLI PESANTI NEL TERRENO Pubblicato in 18 Agosto 2021 Ecco uno dei soliti ripensamenti dell’amministrazione, che prima annuncia che la situazione della bonifica dell’Arsenale è stata definita con un piano a prova di bomba, e poco dopo ritorna sui suoi passi. Con determina 3649 del 12 agosto …

Condividi questo post

Catullo, decolla il «Progetto Romeo»

Sono le Frecce tricolori a suggellare sopra la pista dell’aeroporto Catullo quella che il sindaco Federico Sboarina ha definito «giornata storica». Con la posa della prima pietra, si è infatti dato il via al cantiere del «Progetto Romeo»,

Condividi questo post

Porta Fura, spiaggetta riaperta dopo tre settimane di chiusura

La spiaggetta di Porta Fura riapre. Durante il fine settimana appena trascorso sdraio, tavolini, sedie, bancali sono stati sistemati – di nuovo – lungo le sponde dell’Adige con vista ponte Risorgimento. I veronesi, così, si sono riappropriati dell’area che per tre settimane era rimasta desolatamente chiusa.

Condividi questo post

San Giorgio, tetto rifatto sul Rivellino del forte

Il Rivellino di Forte San Giorgio, affacciato sull’Adige a pochi passi da ponte Garibaldi e a ridosso dei giardini Lombroso, ha una nuova copertura. Si è chiuso in questi giorni il cantiere – scuola che ha permesso non solo il rifacimento del tetto della struttura asburgica ma anche un’inedita scoperta archeologica.

Condividi questo post